parallax background

Scopri la Puglia con i nostri itinerari

Bari


Venite a scoprire i vicoli e gli scorci più pittoreschi della Bari antica con questa passeggiata all’interno del centro storico (quartiere San Nicola) dove si conservano le tradizioni, le testimonianze del passato e la possibilità di ammirare una splendida panoramica sul lungomare. Vi consigliamo una passeggiata attraverso i luoghi più celebri della città, dalla Cattedrale alla Basilica di San Nicola, passando per il Castello Svevo, i caratteristici archi e le viuzze più tipiche.

Polignano a Mare


Alla scoperta di una delle perle dell’Adriatico pugliese. Su una scogliera trapuntata di grotte, sorge Polignano a mare, incantevole località che ha dato i natali a Domenico Modugno. Dalla statua del celeberrimo cantautore, attraversando il ponte dell’antica via traiana per poi inoltrarsi tra i vicoli ricchi di storia, fiori e poesia che portano a terrazze sul mare dalla vista mozzafiato.

Alberobello


Alberobello e i suoi trulli famosi in tutto il Mondo. Partendo dalla piazza centrale, il quartiere Aia piccola, potrete visitare trulli autentici e a tutt'oggi abitati, fotografare gli splendidi coni decorati a calce dal belvedere e proseguire per il viale principale dove potrete acquistare souvenir e prodotti tipici in direzione dell'imponente chiesa dedicata ai Santi Medici. Il secondo quartiere in trulli, ospita l’unica chiesa al mondo costruita in stile trullo, dedicata a Sant'Antonio.

Ostuni


Pittoresca e tutta da scoprire è Ostuni, la "Città Bianca". Rinomata meta turistica vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce in un dedalo che ricorda una casbah araba. Una passeggiata nella città vecchia, detta la “terra” per distinguerla dalla più recente “marina”, regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate, corti e piazzette su cui si affacciano case bianche impreziosite da gerani, botteghe artigiane, ristoranti tipici e negozietti.

Matera


I Sassi di Matera sono due quartieri di Matera, il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano, formati da edifici e architetture rupestri scavati nella roccia della Murgia materana e abitati fin dalla preistoria. Nel 1993 sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO. Insieme al rione Civita (costruito sullo sperone che separa i due Sassi), costituiscono il centro storico della città di Matera nella regione Basilicata.

La migliore tariffa di prenotazione online!
Un netto risparmio se prenoti la tua camera
direttamente dal nostro sito.


PRENOTA UNA CAMERA
PRENOTA
Open chat
1
Siamo a tua completa disposizione, invia subito un messaggio via WhatsApp.
Powered by